Massimo Maccarone (foto gonews.it)


Azzurri di nuovo al lavoro nel pomeriggio di oggi, giovedì, in vista della sfida con lo Spezia. Da segnalare l’assenza di Maccarone, ai box per un affaticamento muscolare. La sensazione è che Big Mac possa comunque recuperare in tempo per il match con gli aquilotti, ma ne sapremo di più domani, venerdì, giorno della rifinitura.

Con Castiglia ai box per problemi al ginocchio, non arrivano buone notizie sul fronte Mchedlidze. Il georgiano ha provato a lavorare in gruppo, ma le sue impressioni, che nei giorni scorsi parevano positive, non sono ancora quelle giuste. Difficile che possa andare in panchina, insomma.

Ed eccoci alla formazione. Sarri ha provato Croce in posizione di trequartista, ma non è chiaro se si tratta di una soluzione estemporanea, varata magari per compensare l’assenza di Maccarone e Mchedlidze, o se invece potrebbe essere così anche con lo Spezia. Attenzione però alle sorprese, perchè Sarri potrebbe utilizzare uno tra Mario Rui ed Eramo a centrocampo, con Moro ancora in panchina e Signorelli titolare.

Domani, venerdì, la rifinitura andrà in scena a porte chiuse.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Mario Rui; Croce; Tavano, Maccarone. All. Sarri

In panchina: Pelagotti, Barba, Accardi, Ronaldo, Moro, Eramo, Verdi, Pucciarelli, Shekiladze.

Indisponibili: Castiglia, Mchedlidze

Squalificati: nessuno

Diffidati: Pucciarelli, Rugani, Tonelli, Laurini