La fine del campionato si avvicina. Sette giornate, poi sarà la volta dei verdetti. Gli azzurri sono terzi alle spalle del Latina e il loro calendario non è certo uno scherzo. Dopo la sfida con lo Spezia, infatti, arriverà la trasferta di Brescia, poi gli scontri diretti con Crotone e Cesena. Delle squadre in lotta per il secondo posto, il cammino dell’Empoli è forse il più complicato insieme a quello del Latina, che nelle ultime quattro gare affronterà Crotone, Siena, Cesena e Spezia.
E proprio Siena e Cesena, sulla carta, sono le squadre che nelle ultime sette giornate dovrebbero avere un calendario leggermente più facile, anche se questi possono diventare discorsi che lasciano il tempo che trovano se pensiamo alla difficoltà che c’è nell’incontrare avversarie in lotta per non retrocedere. Molto dipenderà dall’esito delle prossime due o tre partite, perchè qualcuno potrebbe arrivare al rush finale senza niente da chiedere al campionato e quindi favorire chi invece sta lottando per un obiettivo.
In questa tabella abbiamo riassunto la volata per la promozione, con tutte le squadre che attualmente si trovano in zona play-off. Crediamo che chi si trova sotto al Lanciano abbia ben poche possibilità di conquistare il secondo posto, anche se il campionato cadetto nasconde sempre delle insidie. Il calendario del Palermo, invece, è una pura appendice visto che i rosanero non dovrebbero avere difficoltà a conquistare la promozione diretta
Clicca sul grafico per ingrandire