Levan Mchedlidze in allenamento (foto gonews.it)


Azzurri di nuovo al lavoro nel pomeriggio di oggi, lunedì, dopo aver trascorso in famiglia la domenica di Pasqua. La squadra è tornata ad allenarsi all’indomani della sconfitta, pesante quanto immeritata, di giovedì a Lanciano. Un colpo pesantissimo per la truppa di Sarri, adesso terza alle spalle del Latina.

Le notizie che arrivano dall’infermeria sono tutto sommato positive. Sarri può contare sull’intera rosa a sua disposizione tranne Castiglia e Mchedlidze. Il georgiano ha lavorato a parte in compagnia del preparatore Selmi: scatti, allunghi e qualche esercizio col pallone. Lo staff medico vuol provare ad accelerare i tempi per riconsegnare a Sarri il giocatore in tempo per la sfida con lo Spezia. Se tutto andrà secondo i piani potrebbe quindi accomodarsi in panchina.

Più complicato il discorso Castiglia: il centrocampista è ancora alle prese col problema al ginocchio e non sarà disponibile entro sabato. Sta provando a risolvere la questione con le terapie a onde d’urto, ma le sensazioni non sono ancora quelle giuste.

Buone notizie, invece, sul fronte Pratali: il difensore ha risolto il problema alle costole e si allena regolarmente in gruppo.