E’ un Lanciano deciso ad interrompere la serie negativa quello che affronterà gli azzurri domani sera, giovedì. “Si possono dare tante interpretazioni al momento no – dice il tecnico Baroni – ma la verità è che noi dobbiamo centrare un risultato a tutti i costi. Per lo spirito, ma anche per la convinzione. A Siena abbiamo visto una squadra viva, sono fiducioso in vista del match con gli azzurri”
“L’errore che noi possiamo fare – dice ancora Baroni – è guardare le ultime quattro gare. Noi dobbiamo osservare la prestazione di sabato scorso, pensando che quella è la strada giusta. Un risultato ci potrebbe consentire di respirare. Quando atteggiamento mentale e convinzione cambiano diventa tutto più facile”.
Sull’Empoli, poi. “E’ una squadra forte – chiude Baroni – e verrà qua per vincere. Ma questo ci deve dare ancora più convinzione”.
Sul piano della formazione si va verso la conferma del 3-5-2. Recuperati Piccolo e Casarini, mentre in avanti c’è il dubbio tra Thiam e Turchi. Non dovrebbe essere della partita l’ex Ficagna.
VIRTUS LANCIANO
3-5-2
Sepe;
Aquilanti, Ferrario, Amenta;
Mammarella, De Col, Minotti, Vastola, Di Cecco;
Thiam, Piccolo.
In panchina: Amabile, Troest, Casarini, Germano, Paghera, Comi, Falcinelli, Gatto, Turchi. All. Baroni