L'esultanza degli azzurri dopo il gol di Verdi (foto gonews.it)


Impossibile dare insufficienze dopo la sfida con la Ternana. Gli azzurri hanno offerto un’ottima prestazione, ma come sempre succede in questi casi c’è chi ha giocato meglio degli altri. Vediamoli.

SIMONE VERDI – Finalmente lui. Sarri lo tiene in panchina dopo le brutte prestazioni dell’ultimo periodo: lui è chiamato in causa nel momento più delicato del match e la risposta che fornisce è la migliore possibile. Parte con un assist a Tavano, ma la perla è ovviamente il gol che decide la gara. Lui dimostra tutta la sua tecnica mettendo a sedere difensore e portiere ed è finalmente freddo e decisivo sottoporta. E’ questo il giocatore che serve all’Empoli. Bene così.

VINCENT LAURINI – Una prestazione sontuosa. Spinge come un matto sulla fascia, tanto che a volte ti domandi se sia un terzino o un’ala destra. In difesa non concede un millimetro, è grintoso e determinato al punto giusto. Dall’ennesima discesa nasce il gol che decide la partita e non è un caso che sia lui a propiziarlo. Il migliore in campo.

MIRKO VALDIFIORI – Padrone del centrocampo come da tempo non si vedeva. Regala qualcosa in meno in termini di assist per i compagni, ma dà sostanza a tutta la squadra. Sempre ordinato, sempre puntuale, azzera ogni tentativo di ripartenza della Ternana. Quando gioca così non ce n’è per nessuno.