L'abbraccio di Verdi alla panchina (foto gonews.it)


Maurizio Sarri sarebbe stato soddisfatto anche in caso di 0-0. Aveva chiesto una prestazione di carattere e gli azzurri lo hanno accontentato. Il fatto che sia arrivato anche il successo è un doppio motivo di gioia. “I ragazzi hanno risposto come volevo – dice lo stesso Sarri – perchè non si sono mai scomposti. Hanno giocato la loro partita dall’inizio alla fine: sarei stato contento in ogni caso”.

Il pomeriggio del Castellani è stato caldo in tutti i sensi. “Il clima – dice ancora il tecnico – ha influito sulla gara e probabilmente ci ha aiutato a vincere, perchè loro, negli ultimi 20 minuti, ne avevano meno di noi. I cambi che ho fatto sono andati in questa direzione: abbiamo trovato il gol e siamo contenti di aver vinto”.

Sul futuro, poi. “Dovevamo rispondere alle tre sberle di Bari e lo abbiamo fatto – conclude Sarri – ora vedremo se questa è stata una reazione nervosa o se invece il 3-0 del San Nicola ci ha dato la spinta per chiudere alla grande. E’ la differenza tra una squadra normale e una grande squadra che può andare in serie A”.

Sorride anche Simone Verdi, grande protagonista del match col gol partita. “Il fatto di aver segnato – dice – è senza dubbio importante per me. Mi serve per ritrovare un po’ di fiducia e di consapevolezza nei miei mezzi, ma la cosa più importante è che abbia vinto la squadra. Ho deciso di fare il pallonetto quando ho visto il portiere che mi veniva incontro. La dedica? E’ per la mia famiglia”.