Empoli-Montelupo, test al Sussidiario (foto gonews.it)


Buone e cattive notizie alla ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio, mercoledì. Gli azzurri hanno lavorato al Sussidiario, ma Sarri non ha ancora cominciato con le prove tattiche sulla formazione da opporre alla Ternana.

Veniamo quindi all’infermeria ed in particolare alla situazione di Laurini: il francese, ai box nei giorni scorsi per un fastidio al flessore, oggi, mercoledì, ha lavorato per intero insieme al resto dei compagni. Ottimismo anche per Croce: il centrocampista ha effettuato il riscaldamento a parte, ma poi ha disputato la partitella in gruppo. Le sensazioni sembrano positive, quindi con la Ternana ci sarà.

Continua invece a rimanere a riposo Pratali (ha due costole incrinate) ma la tegola maggiore riguarda Castiglia: l’ex del Vicenza è infatti alle prese con un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio. Per risolvere una situazione che va avanti da qualche settimana si è pensato a delle terapie a onde d’urto: per far questo dovrà rimanere ai box per due settimana.

Capitolo Mchedlidze. Dopo l’esito positivo degli esami, il georgiano ha lavorato in piscina. Domani, giovedì, dovrebbe ricominciare a correre.