Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


E’ un Maurizio Sarri decisamente arrabbiato quello che commenta la sconfitta di Bari. Il 3-0 è un risultato pesante e il tecnico, stavolta, non le manda a dire. “Il primo tempo è stato discreto, ma dopo aver preso gol – sostiene lo stesso Sarri – ci siamo arresi senza combattere. Ci può stare di perdere a Bari, perchè i biancorossi hanno confermato di essere in salute, ma non in questo modo”.

All’allenatore non è andata giù la mancata reazione della ripresa. “Non abbiamo combattuto, abbiamo partecipato alla loro festa – dice – e quindi in settimana dovremo parlare. Analizzare questa sconfitta sarà fondamentale: se vogliamo mantenere il secondo posto servirà una scossa. Io non voglio far drammi, ma non dobbiamo sottovalutare questo 3-0”.

La pensa così anche Massimo Maccarone. “Prendere una batosta ogni tanto ci può stare – dice l’attaccante – ma l’importante adesso è reagire. A volte certe scoppole fanno bene, non dimentichiamoci del 3-0 dello scorso anno a La Spezia. Certo è che non possiamo buttarci giù alla prima difficoltà”.

Secondo Big Mac sarà fondamentale analizzare la situazione in settimana. “Dobbiamo farci un bell’esame di coscienza – dice – e pensare subito alla sfida di sabato prossimo con la Ternana”.