Alberti suona la carica in vista della sfida con gli azzurri, come dichiarato sul sito ufficiale della società pugliese: “Stiamo attraversando un buon momento e i cinque risultati utili consecutivi lo dimostrano. Voglio richiamare però tutti alla massima concentrazione perchè la salvezza è ancora lontana e il campionato lungo e disseminato di ostacoli”.

Sulla partita di domani, domenica, e sull’avversario: “L’Empoli è la seconda forza del campionato, la seconda difesa e ha la coppia d’attacco formata da Tavano e Maccarone che ha realizzato il maggior numero di gol. Una squadra – dice ancora – con un’organizzazione di gioco collaudata e un giusto mix tra esperienza e giovani di qualità. Detto questo, il nostro atteggiamento non deve cambiare e dobbiamo scendere in campo per vincere. Dovremo limitare al massimo gli errori perchè con gente così esperta si rischia”.

Il tecnico non firmerebbe per un pareggio: “Un pari? Dipende da come viene. Il nostro spirito è giocare per vincere poi sarà il terreno di gioco a decretare il risultato finale”.

Alberti dovrà fare a meno degli squalificati Chiosa, Romizi e Zanon. Rientra Ceppitelli, ma non è stato nemmeno convocato Delvecchio.

BARI

4-3-3

Guarna;

Ceppitelli, Polenta, Sabelli, Calderoni;

Defendi, Fossati, Sciaudone;

Galano, Joao Silva, Nadarevic.

In panchina: Pena, Samnick, Lugo, Santeramo, Albadoro, Cani, Lores, Beltrame, Vosnakidis.