Azzurri al lavoro nel ritiro di Noicattaro nel pomeriggio di oggi, venerdì. La squadra ha raggiunto la Puglia con un volo in mattinata e poi, dopo pranzo, è subito scesa in campo per la penultima seduta prima della sfida del San Nicola.
Da segnalare che a parte gli infortunati Croce, Mchedlidze e Pratali, rimasti a Empoli per curarsi, tutti gli altri hanno lavorato in gruppo. I dubbi di Sarri, quindi, riguardano un po’ tutti i reparti, a cominciare da una difesa dove Barba e Tonelli si giocano il posto accanto a Rugani. Il primo potrebbe essere favorito, ma non è detto. Dipenderà molto dalle condizioni dello stesso Tonelli, guarito sì ma non ancora al meglio.
A centrocampo, invece, Castiglia, Eramo e Signorelli si giocano una maglia da titolare al posto di Croce. Considerando che l’ex Crotone non è al top e che il venezuelano ha giocato poco nell’ultimo periodo è probabile che tocchi proprio a Castiglia.
In avanti, infine, si va verso la conferma di Tavano dal primo minuto, con Pucciarelli pronto a subentrare nel secondo tempo. Quest’ultimo però potrebbe anche soffiare il posto a Verdi sulla trequarti.
La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Castiglia; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Accardi, Barba, Mario Rui, Signorelli, Ronaldo, Eramo, Pucciarelli, Shekiladze. All. Sarri.
Indisponibili: Pratali, Croce, Mchedlidze
Squalificati: nessuno
Diffidati: Castiglia, Pucciarelli, Tonelli