Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Ha anticipato di un paio di giorni la conferenza stampa perchè la squadra è già partita alla volta di Bari. Maurizio Sarri, però, non nasconde una leggera vena polemica quando parla delle dichiarazioni di intenti della società. “L’ambiente non ha esaltato il nostro campionato – ha spiegato il tecnico – e non ha riconosciuto alla squadra il merito di essersi salvata con largo anticipo. Abbiamo parlato di serie A perchè ci sembrava l’unico modo per riportare entusiasmo e al tempo stesso caricare i ragazzi”.

Adesso c’è il Bari. “Affrontiamo un avversario tosto – ha detto Sarri – ed è perfettamente inutile star qui a sottolineare le difficoltà della gara. Giocheremo in uno stadio infuocato, ma questo dovrà caricarci. Quella del San Nicola sarà una sfida stimolante”.

Peccato per l’assenze di Croce, mentre in difesa c’è da valutare Tonelli. “Daniele non è venuto con noi – ha concluso il tecnico – e quindi faremo di necessità virtù. Tonelli sta meglio, ma è ancora presto per capire se è in condizioni di giocare”.