Lorenzo Tonelli (foto gonews.it)


E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, martedì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di domenica all’ora di pranzo in casa del Bari. Buone notizie sul fronte Tonelli: il difensore ha svolto tutta la seduta insieme al resto dei compagni.

La situazione dal suo punto di vista è notevolmente migliorata. Ha ancora qualche fastidio nella zona del basso ventre e non è detto che contro il Bari possa giocare dal primo minuto, ma la sensazione è che intorno a lui ci sia ottimismo. Il fatto che sia riuscito a svolgere tutte le esercitazioni insieme ai compagni fa ben sperare Sarri. Ricordiamo che Tonelli è ai box dalla sfida col Padova.

Da segnalare poi che erano assenti Verdi e Mchedlidze. Il trequartista è alle prese con un affaticamento al polpaccio, ma non preoccupa, mentre il georgiano sta ancora svolgendo la riabilitazione alla caviglia e ricomincerà a correre nel giro di una settimana. Dovrebbe essere in gruppo entro due.

Durante l’allenamento si sono poi fermati Tavano e Pratali. Quello del bomber, ancora alle prese con il fastidio al ginocchio, era uno stop previsto: non ha giocato la partitella per non rischiare un sovraccarico. Il difensore, invece, deve sempre fare i conti con i postumi di una botta al costato.