E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, martedì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di domenica all’ora di pranzo in casa del Bari. Buone notizie sul fronte Tonelli: il difensore ha svolto tutta la seduta insieme al resto dei compagni.
La situazione dal suo punto di vista è notevolmente migliorata. Ha ancora qualche fastidio nella zona del basso ventre e non è detto che contro il Bari possa giocare dal primo minuto, ma la sensazione è che intorno a lui ci sia ottimismo. Il fatto che sia riuscito a svolgere tutte le esercitazioni insieme ai compagni fa ben sperare Sarri. Ricordiamo che Tonelli è ai box dalla sfida col Padova.
Da segnalare poi che erano assenti Verdi e Mchedlidze. Il trequartista è alle prese con un affaticamento al polpaccio, ma non preoccupa, mentre il georgiano sta ancora svolgendo la riabilitazione alla caviglia e ricomincerà a correre nel giro di una settimana. Dovrebbe essere in gruppo entro due.
Durante l’allenamento si sono poi fermati Tavano e Pratali. Quello del bomber, ancora alle prese con il fastidio al ginocchio, era uno stop previsto: non ha giocato la partitella per non rischiare un sovraccarico. Il difensore, invece, deve sempre fare i conti con i postumi di una botta al costato.