Maurizio Sarri in panchina (foto gonews.it)


Maurizio Sarri spiega così il successo ai danni della Juve Stabia. “Loro hanno messo in difficoltà praticamente tutti in questo girone di ritorno – dice il tecnico – e quindi mi aspettavo una partita complicata. E’ diventata ancora più difficile quando abbiamo incassato il gol del pari, perchè ci siamo innervositi. Nella ripresa, però, abbiamo mostrato una discreta qualità di gioco: abbiamo creato numerose occasioni, quindi il successo è meritato”.

Poi si parla delle scelte. “Facevamo fatica ad uscire perchè loro si difendevano tutti dietro la linea della palla – dice Sarri – ma ho tolto Verdi perchè ha avuto un problema al piede. Moro, invece, si è un po’ innervosito perchè si è sentito responsabile del gol avversario. Castiglia e Pucciarelli sono entrati molto bene in partita. Maccarone? La sua partita l’avete vista tutti: è un giocatore di personalità e quando sta bene diventa leader”.

Due parole anche sul cambio di obiettivi. “Sapevo che poteva mettere pressioni alla squadra – dice Sarri – perchè dichiarare apertamente la volontà di arrivare secondi alla vigilia della sfida contro l’ultima in classifica ci poneva l’obbligo di vincere. Era però un messaggio doveroso: nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato, ma la realtà è questa e noi non possiamo, nè vogliamo, tirarci indietro”.

Molto soddisfatto anche Daniele Croce, al rientro dopo le tre giornate di squalifica. “In campo si sta decisamente meglio – dice il centrocampista – ed io non ne potevo più di guardare le partite da fuori. Ho sofferto molto per via della squalifica, ma sono contento di essere tornato in una gara che abbiamo vinto. Sapevamo che non sarebbe stato facile perchè giocavamo contro un avversario che non ha niente da perdere, quindi siamo felici per i tre punti”.

Sorride infine Federico Barba, anche se quella traversa grida ancora vendetta. “La cosa più importante è che la squadra abbia vinto – chiosa il difensore – ma è un peccato non aver segnato. Io ho cercato di colpire la palla nel migliore dei modi, ma non sono stato fortunato. Meno male che poi ha segnato Maccarone”.