I TOP

MASSIMO MACCARONE –  Assolutamente fantastico. Gioca a tutto campo, segna il gol decisivo, trascina la squadra come un generale in battaglia. Se l’Empoli batte la Juve Stabia il merito è anche e soprattutto suo, specie per il contributo che riesce a fornire nel secondo tempo. Un campione.

MIRKO VALDIFIORI – Nelle ultime settimane era apparso un po’ in calo, stavolta invece è tra i migliori. Non siamo ancora ai suoi livelli, ma è anche vero che le azioni più pericolose nascono tutte dai suoi calci piazzati. Bravo a verticalizzare, solido in mezzo.

MANUEL PUCCIARELLI – Manca la giocata vincente, è vero, ma quando Sarri lo spedisce in campo l’Empoli cambia pelle. Riesce a dare vivacità alla manovra, contribuendo a far salire il livello di pericolosità in avanti.

I FLOP

SIMONE VERDI – Parte benino, poi si eclissa. Lascia intravedere quelle che sono le sue capacità, sicuramente sopra la media, ma si ferma sempre sul più bello. Non va mai incontro ai centrocampisti e non dialoga con le punte. Può e deve fare meglio rispetto a quanto visto con la Juve Stabia.

DAVIDE MORO – La prestazione del capitano sarebbe anche sopra la sufficienza, perchè il suo apporto a centrocampo comunque c’è. Ma pesa quell’errore da cui nasce il pari della Juve Stabia. Il rinvio errato diventa infatti un assist perfetto per Zampano.

ELSEID HYSAJ – Lontano parente del giocatore ammirato un anno fa. La Juve Stabia crea pericoli soprattutto dalla sua parte, dove lui si fa spesso saltare da Falco. Meglio nella ripresa, ma le sue capacità sono di gran lunga superiori a quelle evidenziate. Si salva con la solita grinta.