Difficile capire quello che succederà, ma il nodo principale riguarda ancora Ciccio Tavano. Il bomber azzurro potrebbe partire dal primo minuto nella sfida con la Juve Stabia, ma anche subentrare a gara in corso. Il giocatore oggi, venerdì, si è allenato insieme al resto dei compagni, ma non è ancora al meglio della condizione. Staremo a vedere se Sarri gli darà spazio da subito o se invece sceglierà di giocarsi questa carta nella ripresa. In questo caso il titolare sarebbe Pucciarelli.

Passando alle certezze c’è da segnalare il rientro di Croce a centrocampo, di nuovo titolare dopo tre giornate di squalifica. Sarà in campo nonostante un fastidio nella zona cervicale. In difesa, poi, confermato Barba al fianco di Rugani, con Tonelli ancora indisponibile, mentre Hysaj è rientrato in gruppo e giocherà a sinistra.

Per il resto vedremo la stessa formazione che ha affrontato il Varese. Tra gli indisponibili anche l’infortunato Mchedlidze e lo squalificato Mario Rui.

EMPOLI 

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 24 Rugani, 30 Barba, 23 Hysaj;

5 Moro, 6 Valdifiori, 11 Croce;

18 Verdi;

10 Tavano, 7 Maccarone

All. Sarri

In panchina: 22 Pelagotti, 3 Martinelli, 21 Accardi, 32 Pratali, 4 Castiglia, 8 Signorelli, 19 Ronaldo, 20 Pucciarelli, 17 Shekiladze.

Indisponibili: Tonelli, Mchedlidze

Squalificati: Mario Rui

Diffidati: Rugani, Pucciarelli, Castiglia.