Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Azzurri di nuovo al lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì, ma solo una parte della squadra è rimasta al Castellani. Chi ha giocato a Varese ha infatti ricevuto il permesso di tornare a casa e quindi ha di fatto beneficiato di un giorno di riposo. Tutti gli altri, invece, si sono allenati in palestra.

Presenti sul campo soltanto Tavano e Croce. Il centrocampista ha finito di scontare la lunga squalifica e sarà di nuovo in campo con la Juve Stabia. Deve ancora fare i conti con un problema al collo, ma non sembra niente di allarmante. Diverso il discorso relativo al bomber, che ieri ha provato a lungo i tiri in porta.

“I problemi maggiori li ho nel calciare – ha confessato Tavano a fine allenamento – ma le sensazioni sono buone: il dolore è quasi sparito. Farò di tutto per tornare in campo già con la Juve Stabia”. Ricordiamo che il numero dieci azzurro deve fare i conti con un problema al ginocchio destro.

Più complicato il discorso Tonelli. Il difensore deve ancora fare i conti con quel problema muscolare al basso ventre: non dovrebbe trattarsi di pubalgia, ma il fastidio è notevole e le sue condizioni sono ancora da valutare. Oggi, mercoledì, non si è allenato sul campo, quindi è dura immaginare che possa farcela per la sfida con le vespe.

Levan Mchedlidze, infine, continua con la riabilitazione per risolvere il problema alla caviglia.