Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


Maurizio Sarri è inevitabilmente deluso per la sconfitta rimediata a Varese, ma il tecnico è comunque soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra. “Era la classica partita in cui la squadra che fosse andata in vantaggio avrebbe vinto – dice il tecnico – ma purtroppo non siamo stati noi a segnare per primi”.
L’allenatore parla poi del rosso a Mario Rui. “Rimanere in dieci ci ha spezzato il filo del gioco – dice – ma prima di commentare la decisione di Mariani voglio rivedere le immagini. Se Mario ha dato una gomitata in faccia all’avversario allora è giusto che si becchi tre giornate, ma se non lo ha colpito al volto allora lui ha simulato. Le tre giornate devono darle a chi ha fatto scena”.
Un altro dato negativo è il campo. “Abbiamo giocato su un terreno in pessime condizioni – dice Sarri – ed è veramente inaccettabile. Comunque ripeto: le nostre occasioni le abbiamo avute anche noi. Abbiamo colpito una traversa, potevamo segnare per primi. Il secondo posto? Se non ricominciamo a far punti lo perdermo alla svelta, quindi è inutile parlare di questo”.