Massimo Maccarone (foto empolifc.com)


I TOP
DAVIDE BASSI – Il portierone azzurro è probabilmente il migliore in campo. Nel primo tempo compie un intervento super su Neto Pereira, ma è bravo soprattutto perchè dà sicurezza nelle uscite. Il gol di Oduamadi era impossibile da evitare, almeno per lui.
MASSIMO MACCARONE – Big Mac finisce tra i migliori di giornata perchè se non altro è il più pericoloso della squadra. Nel primo tempo fa una magia, ma la traversa gli nega la gioia del gol. E’ sempre l’ultimo a gettare la spugna, anche se a volte dà la sensazione di predicare nel deserto.
LUCA CASTIGLIA – E’ senza dubbio il più dinamico a centrocampo, anche se quando arriva al dunque non è mai troppo concreto. Il suo fisico può essere un’arma importante, lui lo dimostra ribattendo colpo su colpo alle offensive dei dirimpettai.
I FLOP
MARIO RUI – Siamo tutti pienamente d’accordo sul fatto che il rosso è eccessivo. Ma un conto è proteggere la palla e un conto è alzare il braccio. Mariani esagera, è vero, ma la partita del portoghese sta tutta in quell’episodio. Poteva e doveva evitare quel fallo.
MIRKO VALDIFIORI – Il regista non è al meglio e si vede. Di solito catalizza il gioco della squadra, stavolta invece si perde tra le pieghe del centrocampo. Fa fatica in fase di contenimento ed è impreciso quando verticalizza.
SIMONE VERDI – Può e deve far meglio, specialmente se consideriamo quelle che sono le sue capacità. Si muove con disinvoltura, ma non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Molti errori e un pizzico di imprecisione di troppo in fase di passaggio. Gli attaccanti hanno bisogno delle due idee, ma stavolta se ne vedono poche.