Stefano Sottili (foto www.varese1910.it)


Arrivano gli azzurri e Stefano Sottili studia il modo di giocare un brutto tiro alla formazione di Sarri. Il tecnico del Varese invita i suoi a fare attenzione e sottolinea ancora una volta quelle che sono le caratteristiche principali della formazione empolese. “E’ una delle squadre che gioca meglio già dall’anno scorso – ha detto il tecnico del Varese – perchè ha trovato un mix perfetto tra vecchi che danno certezze, giocatori maturi e pronti per la serie A e giovani interessanti”.

Secondo lui sarà necessaria una partita perfetta da parte della sua squadra. “L’Empoli è bravo a far correre a vuoto gli avversari – ha detto Sottili – quindi noi dovremo avere la capacità di correre con i tempi giusti. Se non entriamo in questo tipo di ottica sarà dura fare risultato”.

Per quanto riguarda la formazione il dubbio principale riguarda l’attacco, dove Neto Pereira e Forte si giocano un posto accanto a Bjelanovic. L’alternativa riguarda l’inserimento di Zecchin, ma sembra più remota. Pavoletti dovrebbe invece partire dalla panchina.

Assenti Trevisan e Laverone per squalifica e Cristiano e Bastianoni per infortunio. L’ex della gara, proprio ieri, domenica, è diventato papà.

VARESE

4-4-2

Bressan;

Fiamozzi, Rea, Ely, Grillo;

Oumadati, Corti, Blasi, Di Roberto;

Bjelanovic, Neto Pereira

All. Sottili

In panchina:  Milan, Ricci, Damonte, Barberis, Pavoletti, Zecchin, Forte, Calil, Falcone