Brutte notizie per Sarri alla vigilia della sfida di Varese. Ciccio Tavano e Lorenzo Tonelli non sono in grado di recuperare e sono in dubbio anche per la sfida di sabato prossimo con la Juve Stabia. Il bomber ha ancora problemi a calciare perchè il ginocchi è sempre indolenzito, mentre il difensore deve fare i conti con un fastidio al basso ventre.

Così la formazione che affronterà il Varese sarà molto simile a quella che sabato scorso ha battuto la Reggina. Tra gli indisponibili anche lo squalificato Croce, che domani, martedì, sconterà l’ultimo dei tre turni, e Mchedlidze, sempre alle prese con la riabilitazione alla caviglia infortunata.

In difesa giocherà nuovamente Barba al fianco di Tonelli, mentre a centrocampo Eramo e Castiglia sono in lizza per una maglia da titolare. La sensazione è che Sarri possa confermare l’ex del Crotone. In attacco, poi, largo a Verdi a sostegno del tandem Pucciarelli-Maccarone.

Moro, infine, ha completamente recuperato dal problema muscolare evidenziato con la Reggina e sarà in campo dal primo minuto.

EMPOLI

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 24 Rugani, 30 Barba, 23 Hysaj;

5 Moro, 6 Valdifiori, 25 Eramo;

18 Verdi;

20 Pucciarelli, 7 Maccarone

All. Sarri

In panchina: 22 Pelagotti, 21 Accardi, 14 Pratali, 29 Mario Rui, 3 Martinelli, 19 Ronaldo, 8 Signorelli, 4 Castiglia, 17 Shekiladze.

Indisponibili: Tavano, Tonelli

Squalificati: Croce

Diffidati: Rugani, Pucciarelli