Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


 

Avverte come sempre sulle difficoltà della sfida col Varese, ma al tempo stesso non può fare a meno di notare che questa è una settimana chiave per il futuro degli azzurri. Così ha parlato Maurizio Sarri alla vigilia della sfida coi biancorossi. “Affrontiamo un avversario con ambizioni di alta classifica – spiega – anche se adesso non ci fa più caso nessuno. Ma la rosa a disposizione del Varese è di prim’ordine e dopo il ritorno di Sottili ho visto una squadra carica”.

L’Empoli dovrà andare in cerca del successo, perchè questa è una settimana importante in chiave campionato. “Ci permetterà di capire se questa squadra ha davvero le carte in regola per alzare l’asticella – dice ancora Sarri – ma noi dobbiamo comunque andare avanti alla giornata e pensare partita per partita. Fare progetti a lungo termine è ancora prematuro”.

Poi si parla degli assenti. “Tavano, Tonelli e Mchedlidze rimarranno a Empoli – dice Sarri – mentre Moro ha recuperato e dovrebbe giocare. Faremo di necessità virtù, ho grande fiducia nella squadra che scenderà in campo a Varese”.