Ciccio Tavano (foto www.empolifc.com)


E’ ripresa nella mattinata di oggi, domenica, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di martedì in casa del Varese. La squadra si è divisa in due tronconi: i titolari del match con la Reggina hanno svolto lavoro defaticante, seduta più intensa, invece, per tutti gli altri, con una serie di partitelle dirette da Giovanni Martusciello.

Restano da valutare le condizioni di Tavano e Tonelli. I due si sono allenati a parte e saranno valutati soltanto domani, lunedì, in occasione della rifinitura. La sensazione è che Sarri potrebbe lasciare nuovamente a riposo entrambi e che quindi la formazione anti-Varese sarà la stessa che ha battuto la Reggina. Tavano è alle prese con un problema al ginocchio, mentre Tonelli ha un guaio muscolare nella zona del basso ventre.

Da capire poi come sta Moro. Il capitano è uscito malconcio dalla sfida con la Reggina e potrebbe anche dover saltare la sfida contro il Varese.

Probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Moro, Valdifiori, Eramo; Verdi; Pucciarelli, Maccarone. All. Sarri

Indisponibili: Tavano, Tonelli

Squalificati: Croce

Diffidati: Rugani, Pucciarelli