Federico Barba (foto gonews.it)


Ciccio Tavano e Lorenzo Tonelli salteranno la sfida con la Reggina. Il bomber non ha ancora recuperato dal fastidio al ginocchio e anche nel pomeriggio di oggi, giovedì, si è allenato in palestra. Difficile, per non dire quasi impossibile, pensare che possa recuperare in tempo per il match di sabato. Lo staff medico cercherà di riportarlo in condizione per il turno infrasettimanale di martedì a Varese, ma non è ancora detto.

Tonelli, invece, oltre ad essere squalificato deve sempre fare i conti con il problema addominale: è in dubbio anche per la sfida di martedì prossimo. In difesa, quindi, è praticamente certo l’impiego di Barba al fianco di Rugani, con Laurini di nuovo titolare a destra.

In mezzo, poi, probabile conferma di Eramo a sinistra, con Croce (domani, venerdì, il verdetto sul ricorso) che si è allenato a parte in compagnia del preparatore Sinatti e che comunque resta squalificato.

Davanti, infine, spazio a Pucciarelli al fianco di Maccarone. L’ex Gavorrano non è al meglio, ma tornerà a fare quello che probabilmente è il suo ruolo naturale. Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Shekiladze.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Rugani, Barba, Hysaj; Moro, Valdifiori, Eramo; Verdi; Maccarone, Pucciarelli. A disp. Pelagotti, Accardi, Mario Rui, Pratali, Signorelli, Castiglia, Shekiladze, Ronaldo, Martinelli. All. Sarri

Indisponibili: Tavano, Mchedlidze

Squalificati: Croce, Tonelli

Diffidati: Pucciarelli