L'allenamento degli azzurri (foto gonews.it)


Maurizio Sarri fa la conta degli uomini a sua disposizione e intanto pensa alle alternative per le probabili assenze contro la Reggina. Il tecnico azzurro ha insistito molto sulla parte tattica nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al Sussidiario.

Ancora ai box Ciccio Tavano. Il bomber azzurro è alle prese con un problema al ginocchio destro e continua ad allenarsi in palestra. Sulla carta potrebbe anche tornare a disposizione in tempo per la sfida di sabato, ma considerando il turno infrasettimanale di martedì è probabile che Sarri scelga di concedergli un turno di riposo. Al suo posto, dunque, potrebbe giocare Pucciarelli, provato a fianco di Maccarone. Anche lui, però, non è al top.

In difesa, invece, mancherà Tonelli, squalificato. Il difensore ha scongiurato il rischio della pubalgia ma deve ancora fare i conti con un leggero stiramento nella zona addominale. Da capire se potrà tornare per la sfida di Varese, resta il fatto che oggi, mercoledì, ha lavorato ancora a parte. Stesso discorso per Croce, che però è squalificato.

Così in difesa dovrebbe giocare Barba, mentre a destra è scontato il rientro di Laurini. A centrocampo dubbio Eramo-Castiglia, con Moro nuovamente titolare sul centro destra.