Antonio Di Natale e sua moglie Ilenia Betti (foto da facebook)


E’ Totò Di Natale l’attaccante preferito dai lettori di Empoli Channel dal 1996 ad oggi. Il bomber dell’Udinese si è aggiudicato il sondaggio con il 29% delle preferenze, pari a 172 voti.

Evidentemente i tifosi azzurri non hanno dimenticato i bei trascorsi empolesi di Totò, probabilmente il giocatore più forte che il settore giovanile sia riuscito a sfornare. Basti pensare che è da poco entrato nella classifica dei dieci bomber più prolifici della serie A.

Qui non si chiedeva di votare il più forte, ma quello che era rimasto più nel cuore. Al secondo posto, alle spalle di Totò, non poteva che classificarsi Ciccio Tavano, il primo giocatore nella storia azzurra ad aver superato quota 100 gol con l’Empoli. L’attuale cannoniere della squadra ha ottenuto il 26% delle preferenze, pari a 153 voti.

Al terzo posto, invece, ecco un attaccante del passato che per diversi giorni è stato anche in testa al sondaggio: Carmine Esposito. Lo hanno votato in 136, ovvero il 23% dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio.

Più staccati tutti gli altri, con Massimo Maccarone e Massimiliano Cappellini, due bandiere, quarti a quota 41 voti.

Ultimo posto per Nicola Pozzi, votato da 5 persone.

Il sondaggio è stato comunque un successo: hanno votato in 584.

A breve altre novità targate Empolichannel per i tifosi azzurri.

Aspettiamo suggerimenti!