Levan Mchedlidze osserva l'allenamento dei compagni (foto gonews.it)


Scatta l’emergenza attacco in casa azzurra, ma per fortuna gli accertamenti effettuati su Lorenzo Tonelli dovrebbero aver scongiurato il rischio della pubalgia. Il difensore si è sottoposto ad ecografia: il suo sembrerebbe un leggero stiramento all’altezza dei muscoli addominali, un problema che dovrebbe comportare tempi di recupero abbastanza contenuti. Sarà assente per squalifica contro la Reggina e forse non ce la farà per il Varese, ma il suo rientro dovrebbe avvenire in tempi brevi.

C’è invece un pizzico di apprensione in più per Ciccio Tavano, alle prese con il solito fastidio al ginocchio. Il bomber ha bisogno di tirare il fiato e continua ad allenarsi in palestra: potrebbe anche saltare il match coi calabresi.

Pucciarelli è rientrato in gruppo, ma anche lui non è al meglio per colpa di un problema al piede. Levan Mchedlidze, invece, si è tolto il tutore ed è pronto a cominciare la riabilitazione, ma non potrà ovviamente essere disponibile per la sfida contro la Reggina.

Sarri dovrà quindi fare i conti con l’infermeria nel presentare la formazione. In difesa è quasi certo l’impiego di Barba, mentre in mezzo c’è sempre il solito dubbio per il sostituto di Croce (oggi, martedì, assente per problemi al collo). In avanti, in caso di assenza di Tavano, spazio a Pucciarelli e Maccarone.