Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Non è un inizio di settimana facile per mister Sarri. Il tecnico azzurro deve valutare con attenzione l’infermeria: diciamo subito che non ci sono situazioni particolarmente spinose, ma sono tutti acciacchi che i diretti interessati si trascinano dietro da tempo e con i quali dovranno convivere stringendo i denti.

Iniziamo da Lorenzo Tonelli. Il difensore, che contro la Reggina sarà squalificato, deve fare i conti con quello che assomiglia molto ad un principio di pubalgia. Il giocatore si è sottoposto ad un’ecografia, ma se la prima diagnosi venisse confermata si tratterebbe di un problema decisamente noioso da risolvere. Castiglia, invece, ha effettuato lo stesso esame per valutare l’entità di un fastidio al tendine rotuleo del ginocchio.

Ed eccoci al caso Tavano. Il bomber si è allenato in palestra e deve fare i conti con un problema al ginocchio che si porta dietro da tempo. La sua condizione non è quella ottimale, ma le alternative sono poche: dovrà convivere col dolore e stringere i denti fino al termine della stagione, sperando in un miglioramento nelle prossime settimane.

Per Pucciarelli, invece, si tratta di un problema al tendine del piede. Anche le sue condizioni restano da valutare.

Intanto gli altri hanno lavorato al Sussidiario dopo il giorno di riposo concesso in seguito al pareggio di Modena. Durante la seduta si è fermato Verdi, vittima di una contusione alla coscia dopo uno scontro fortuito con Pratali.