Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


Maurizio Sarri è abbastanza soddisfatto della prova offerta a Modena. Il tecnico azzurro sapeva che non sarebbe stato facile fare risultato al Braglia. “Venire qui dopo il ko con l’Avellino – dice – era complicato. C’erano innanzitutto difficoltà mentali, ma anche materiali. Dovevamo fare a meno di due squalificati, senza contare che Pucciarelli, Tavano e Tonelli non erano al meglio della condizione. Credo che sia quindi un punto prezioso”.

La prestazione non è stata brillante, ma Sarri ha visto in campo una squadra tosta. “Abbiamo cercato di arginare il Modena – dice il tecnico – e ci siamo riusciti. Portiamo a casa un pareggio straordinario. E’ ovvio che non abbiamo fatto il tipo di partita a cui siamo abituati, ma va bene così. La classifica non va guardata, anche se per rimanere in vetta dobbiamo aumentare la nostra media punti”.

La squadra sta manifestando dei problemi, ma è solo rimanendo sereni che è possibile risolverli. “Noi lotteremo fino alla fine per ottenere il massimo da questo campionato – dice Sarri – ma se alla fine non ci saremo riusciti pazienza. L’importante sarà dare tutto, ma su questo posso metterci la mano sul fuoco. Il nostro obiettivo era arrivare a 51 punti e noi ci siamo quasi”.