Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

E’ un Maurizio Sarri piuttosto deciso quello che presenta la trasferta di domani, sabato, in casa del Modena. Il tecnico azzurro sa che la squadra ha bisogno di reagire dopo la sconfitta di venerdì scorso in casa dell’Avellino e spera nel riscatto contro i canarini. “La gara è difficile – spiega il tecnico – perchè andiamo ad affrontare un avversario che ha fatto più punti di tutti in questo girone di ritorno. Dovremo essere cattivi e concentrati”.

Difficile capire come reagiranno i suoi dopo l’Avellino. “La sconfitta è stata dura da digerire – dice il tecnico – ma in settimana abbiamo insistito molto sull’aspetto mentale. A Modena mi aspetto una reazione importante: abbiamo bisogno di ritrovare le nostre certezze e questo passa inevitabilmente da un risultato positivo. Stavolta contano i punti e non il bel gioco”.

I numeri sono comunque ancora dalla parte degli azzurri. “Il nostro rendimento è in linea col passato – dice Sarri – ma facciamo più fatica a concretizzare. Dobbiamo crescere sotto questo punto di vista”.