Modena - Empoli, la probabile formazione (Giorgio Galiberti per gonews.it)


E’ Lorenzo Tonelli a tenere in apprensione Sarri alla vigilia della sfida col Modena. Il difensore azzurro è ancora alle prese con l’infiammazione nella zona dell’adduttore: si sospetta addirittura un principio di pubalgia, ma la sensazione è che il giocatore sia in grado di giocare al Braglia. E’ partito insieme alla squadra e le sue condizioni verranno valutate meglio domani mattina, sabato. Se non dovesse farcela giocherebbe Barba.

Sempre in difesa, poi, è quasi certo lo spostamento di Hysaj a destra al posto di Laurini, con Mario Rui nuovamente titolare a sinistra. A centrocampo, invece, Castiglia è favorito su Eramo e Signorelli per il ruolo di interno sinistro, mentre in avanti si va verso la conferma di Verdi alle spalle di Tavano e Maccarone.

Sulla formazione iniziale incideranno anche le scelte da effettuare a gara in corso: Moro potrebbe fare staffetta con Eramo, mentre Pucciarelli potrebbe essere tenuto inizialmente in panchina per poi sganciarlo al momento giusto in caso di necessità.

EMPOLI

4-3-1-2

28 Bassi;

23 Hysaj, 26 Tonelli, 24 Rugani, 29 Mario Rui;

5 Moro, 6 Valdifiori, 4 Castiglia;

18 Verdi;

10 Tavano, 7 Maccarone.

A disposizione: 22 Pelagotti, 30 Barba, 32 Pratali, 21 Accardi, 8 Signorelli, 19 Ronaldo, 25 Eramo, 17 Shekiladze, 20 Pucciarelli. All. Sarri.

Indisponibili: Mchedlidze

Squalificati: Laurini, Croce

Diffidati: Tonelli, Pucciarelli