Daniele Rugani in nazionale


Sarri deve ancora fare i conti con diverse assenze, ma la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la gara di sabato col Modena. E’ questa la situazione in cui si stanno allenando gli azzurri, chiamati a riscattare il ko interno di venerdì scorso contro l’Avellino.

Prima dell’allenamento è andato in scena un confronto negli spogliatoi tra la squadra e il diesse Carli, poi tutti in campo per la seduta del pomeriggio. Si è parlato del momento e dell’importanza di non cercare alibi negli errori arbitrali, che fanno parte del gioco. “Protestare – ha detto il diesse – può diventare un segnale di debolezza”.

Ancora assente Tavano: il bomber deve fare i conti con un problema al ginocchio che si trascina dietro da tempo, ma la situazione sembra sotto controllo. Il giocatore deve gestire la preparazione per non rischiare un sovraccarico di lavoro, ma la sua disponibilità per la sfida di Modena non sembra in discussione.

Ai box anche Pratali (febbre) mentre Laurini, alle prese con una contusione alla caviglia, ha beneficiato di un giorno di permesso per partecipare alla discussione della tesi di laurea della sua compagna Francesca.

Sulla formazione, poi, ruota tutto intorno ai sostituti di Laurini e Croce. In difesa dovrebbero giocare Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Castiglia, Eramo e Signorelli.

Daniele Rugani, invece, è ancora impegnato nello stage con la nazionale maggiore e tornerà a disposizione soltanto giovedì.