Ciccio Tavano (foto www.empolifc.com)


E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, lunedì, la preparazione degli azzurri in vista della trasferta di sabato a Modena. Prima della seduta, come sempre avviene il lunedì, i giocatori si sono radunati nello spogliatoio per un colloquio col tecnico Sarri. Niente di particolare, solo che l’incontro, stavolta, è durato qualche minuto in più per permettere ai giocatori di analizzare al meglio la gara con l’Avellino e per fare un piccolo punto della situazione sotto il profilo mentale.

La squadra ha voglia di riscattarsi dopo la sconfitta con gli irpini, ma Sarri deve comunque fare i conti con qualche assenza che sta guastando l’inizio di settimana. Oltre al solito Mchedlidze, ancora ai box per il problema alla caviglia, il tecnico deve fare a meno di Ciccio Tavano. Il bomber è alle prese con il solito problema al ginocchio che già in passato gli aveva dato fastidio. Ha lavorato a parte in compagnia del preparatore Sinatti, ma le sue condizioni andranno valutate meglio nei prossimi giorni.

Durante la partitella si è poi fermato Pratali: il difensore ha dovuto fare i conti con la febbre nei giorni scorsi e non è ancora al meglio. Ai box anche Laurini: il terzino si è fatto male nello scontro di gioco nel quale è stato espulso e dove ha riportato un taglio sul polpaccio. Ha un vistoso ematoma e deve lavorare a parte, ma non sarà comunque a disposizione per squalifica nella sfida col Modena.

E a proposito di squalifiche, si attende per domani, martedì, la decisione del giudice sportivo riguardo a Croce. Il centrocampista rischia due giornate di stop.