La presentazione del premio Del Rosso all'Unione Clubs Azzurri (foto gonews.it)


Torna il premio intitolato alla memoria di Emiliano Del Rosso, l’ultrà azzurro scomparso in un tragico incidente stradale nel 2004. Un riconoscimento molto sentito dai tifosi: si premia il giocatore che maggiormente incarna i valori che furono tipici di Emiliano, vale a dire lealtà sportiva, coraggio e attaccamento alla maglia.

Per l’edizione 2014 i tifosi hanno deciso di anticipare un po’ i tempi. Si voterà il 26 aprile in occasione della sfida interna con lo Spezia, mentre la premiazione avverrà il 21 maggio agli Agostiniani. I tifosi riceveranno un foglio sul quale dovranno indicare i tre giocatori che secondo loro incarnano i valori citati in precedenza. Il più votato si aggiudicherà il premio Del Rosso.

La presentazione del premio Del Rosso (foto gonews.it)

La presentazione del premio Del Rosso (foto gonews.it)

Il 20 maggio, invece, ci sarà la festa conclusiva della Scuola del Tifo, giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Un progetto riuscitissimo che sta coinvolgendo migliaia di bambini di tutto il Circondario. L’evento andrà in scena al Palaesposizioni.

La grande novità di quest’anno, però, riguarda il premio Fair Play. Una giuria composta da un rappresentante dei tifosi, un membro della famiglia Del Rosso e alcuni giornalisti locali sceglieranno una squadra, una società, un giocatore o un singolo allenatore che è distinto particolarmente nel corso della stagione per i valori di lealtà sportiva nei confronti degli avversari. La formula sarà molto simile a quella che il Comune di Empoli adotta per il premio Aramini.

Athos Bagnoli (foto gonews.it)

Athos Bagnoli (foto gonews.it)