Il particolare della prima maglia dell'Empoli 2014 - 2015 con in bianco la sagoma della Chiesa Collegiata di Sant'Andrea e il Campanile, di fronte in azzurro la Fontana del Pampaloni


Con largo anticipo rispetto alla fine della stagione la società ha già presentato le maglie per il prossimo campionato. Subito la novità più gustosa, presente sulla casacca azzurra. Chi si era lamentato per il cambio di logo che ha comportato l’addio alla Collegiata potrà consolarsi, perchè sopra allo stemma dell’Empoli è stato inserito un disegno stilizzato che rimanda a piazza Farinata degli Uberti. Ci sono il campanile, la fontana del Pampaloni e la Collegiata stessa.

Azzurra con banda verticale bianca la prima, bianca con banda verticale azzurra (inserita però al centro e non di lato) la seconda.

La grande novità, però, sarà sulla terza, perchè l’ufficio marketing ha pensato di fare un regalo ai tifosi ponendo loro stessi nella condizione di sceglierla. Il colore sarà amaranto, ma sono state inserite ben quattro opzioni tra cui votare. I tifosi dovranno mandare una mail all’indirizzo terzamaglia@empolifc.com e indicare la loro preferita. Quella che avrà ottenuto più voti sarà indossata dagli azzurri il prossimo anno.

Intanto domani, sabato, in occasione del match con l’Avellino dovrebbe essere inaugurato il nuovo maxischermo a led dello stadio offerto dallo sponsor Ngm (confermato anche per il prossimo anno insieme a Royal e Computer Gross). Intorno al rettangolo verde saranno presenti anche i nuovi cartelloni pubblicitari che dovrebbero comparire sui campi della B il prossimo anno. Per l’esperimento iniziale è stato scelto il Castellani.