Daniele Rugani (da facebook)


Ieri il gol in Under 21, sua prima rete fra gli azzurrini. Oggi la convocazione da parte di Cesare Prandelli fra i 31 i giocatori convocati per lo stage della nazionale, in programma a Roma da lunedì prossimo per tre giorni.

Nove di loro giocano in squadre di serie B e fra questi, come si diceva, c’è il giovane difensore dell’Empoli Daniele Rugani.

 

Un momento magico per il centrale azzurro che è letteralmente esploso a inizio stagione dopo lo scorso anno con la maglia della Primavera della Juventus con cui è in compartecipazione.

Questo l’elenco dei convocati.

Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese);

Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli)

Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina)

Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).

L’appuntamento è fissato per lunedì a mezzogiorno all’Hotel Parco dei Principi: primo allenamento nel pomeriggio al Centro Sportivo dell’Acqua Acetosa, doppia seduta martedì e allenamento conclusivo nella mattinata di mercoledì.