Maurizio Sarri (foto empolifc.com)


Gli allenamenti di domani, giovedì, e venerdì (la squadra sosterrà una rifinitura al mattino) si svolgeranno nuovamente a porte chiuse. Sarri ha quindi deciso di non fornire nessuna indicazione al rivale Rastelli, proteggendo la squadra da sguardi indiscreti.

I problemi ai quali deve far fronte l’allenatore, però, non sono pochi. La situazione della difesa è ancora in fase di definizione: soltanto domani, giovedì, torneranno i tre nazionali, ma molto probabilmente sosterranno una seduta di lavoro defaticante. La sensazione è che Rugani potrebbe partire dal primo minuto, mentre Hysaj e Barba dovrebbero andare in panchina, ma considerando che il centrale ha giocato 90 minuti con l’Under 21 torna a prendere corpo l’ipotesi Pratali.

Il Pampa potrebbe entrare dal primo minuto e magari essere sostituito a metà ripresa, mentre a sinistra è quasi certo l’impiego di Mario Rui.

A centrocampo, invece, tutto lascia intendere per il rientro di Moro al posto dello squalificato Eramo, con Verdi in avanti a sostegno di Tavano e Maccarone.

La probabile formazione (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Pratali, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. A disp. Pelagotti, Rugani, Barba, Hysaj, Castiglia, Ronaldo, Signorelli, Pucciarelli, Shekiladze. All. Sarri.

Indisponibili: Mchedlidze

Squalificato: Eramo

Diffidati: Tonelli, Pucciarelli