Ciccio Tavano (foto gonews.it)


Se non ci fossero di mezzo le nazionali sarebbe una settimana al gran completo per il tecnico Sarri, che deve fare a meno del solo Mchedlidze per quanto riguarda i giocatori infortunati. Il georgiano sta continuando a portare il tutore e tornerà in campo tra un mese, ma intanto il tecnico ha ritrovato Tavano e Maccarone.

I due avevano saltato l’allenamento di ieri, lunedì, per un affaticamento, ma oggi, martedì, hanno svolto tutta la seduta insieme al resto dei compagni. Buone notizie anche sul fronte Pucciarelli: l’attaccante è tornato in gruppo e sta decisamente meglio. Le sue condizioni sono molto migliorate rispetto a sabato e la contusione alla caviglia rimediata nel derby sembra ormai un brutto ricordo. Sarà a disposizione per la sfida contro l’Avellino.

Intanto domani, mercoledì, è il giorno delle nazionali. Hysaj sarà in campo a Graz nella sfida tra l’Under 21 dell’Albania e quella dell’Austria (calcio d’inizio alle 18,15) mentre Rugani giocherà alle 17 in Irlanda del Nord con l’Under 21 italiana. Barba, invece, sarà di scena ad Ascoli nel match tra l’Under 20 dell’Italia e i pari età della Polonia. Dovrebbero tornare tutti a disposizione di Sarri alla vigilia dell’Avellino, a è chiaro che se dovessero scendere in campo con le rispettive nazionali non saranno al massimo.

A centrocampo, in virtù della squalifica di Eramo, probabile il rientro dal primo minuto di Davide Moro.