Maurizio Sarri (foto gonews.it)


E’ ripresa nel pomeriggio di oggi, lunedì, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di venerdì con l’Avellino. I titolari del derby di Siena hanno svolto una seduta ridotta, lavoro più intenso per tutti gli altri. Allo stadio c’era anche la Primavera di Cecchi, venuta a dar manforte alla prima squadra in virtù delle tante assenze.

Il problema da affrontare in settimana sarà dettato dalle nazionali. Barba è impegnato in Under 20 e giocherà con la Polonia ad Ascoli, mentre Hysaj e Rugani sono nelle rispettive Under 21. Il primo giocherà a Graz, il secondo a Belfast con l’Irlanda del Nord. Tutti e tre saranno in campo mercoledì e quindi, sulla carta, dovrebbero essere a disposizione per la rifinitura pre-Avellino.

Il guaio è dato dal fatto che se i tre dovessero giocare nelle rispettive nazionali Sarri si ritroverebbe con una bella grana in difesa. A sinistra al posto di Hysaj potrebbe giocare Mario Rui, ma al centro uno tra Barba e Rugani dovrà verosimilmente scendere in campo. Staremo a vedere.

Intanto arrivano buone notizie sul fronte Pucciarelli. Il trequartista ha rimediato soltanto una contusione e già nella giornata di oggi, lunedì, ha lavorato coi compagni. Assenti Tavano e Maccarone, ma solo per precauzione. Continua invece a camminare col tutore Mchedlidze, che ne avrà per un mesetto.