Manuel Pucciarelli (foto gonews.it)


E’ ripresa nella mattinata di oggi, domenica, la preparazione degli azzurri in vista della sfida di venerdì con l’Avellino. Subito le novità sull’infortunio a Pucciarelli: il trequartista ha rimediato una forte contusione alla caviglia, ma la situazione sembra molto meno grave del previsto.

Il giocatore dovrebbe rimanere a parte sia nella giornata di domani, lunedì, che in quella di martedì, ma la speranza che possa tornare a disposizione per la sfida coi campani è concreta. Le sue condizioni andranno valutate con attenzione durante la settimana, ma si può essere ottimisti.

Intanto chi ha giocato a Siena ha svolto una seduta di lavoro defaticante. Allenamento più intenso per tutti gli altri. Rimane a parte Mchedlidze, che deve ancora camminare col tutore. Il suo rientro in campo è previsto tra un mese.

Naturalmente assenti i tre nazionali: Hysaj giocherà con l’Albania contro l’Austria, mentre Rugani sarà impegnato con l’Italia Under 21 nel match contro l’Irlanda del Nord. Barba, invece, è in Under 20 per il torneo Quattro Nazioni. Saranno tutti in campo mercoledì prossimo e il loro rientro dovrebbe avvenire nel pomeriggio di giovedì, quando la squadra avrà già sostenuto la rifinitura per il match con l’Avellino.

Da capire se Sarri li farà giocare lo stesso.