Daniele Rugani (foto gonews.it)


Lungi da noi il mettersi a dire che i potenti non amano l’Empoli, che il Palermo è protetto e bla, bla, bla… Insomma lasciamo al bar i discorsi da bar, ma la sensazione di ingiustizia che regna e regnerà per tutta la settimana stavolta è forte ed ha ragione Sarri nel dire ciò che ha detto a fine gara. “Come mai noi giochiamo di venerdì e il Palermo di lunedì in posticipo?”

Se fosse una settimana come le altre pazienza, ma questa non è una settimana come le altre. Alla ripresa di domani mattina, domenica, in vista dell’anticipo di venerdì prossimo con l’Avellino mancheranno infatti i tre nazionali Barba, Hysaj e Rugani. Diciamo subito che i tre saranno comunque a disposizione per il match, ma questa è una consolazione magrissima se pensiamo che torneranno soltanto giovedì.

Barba è impegnato in Under 20: giocherà mercoledì contro la Polonia nel torneo Quattro Nazioni. Hysaj è invece con la nazionale albanese Under 21 e giocherà, sempre mercoledì 5, contro l’Austria, mentre Rugani sarà in campo ancora il 5 contro l’Irlanda del Nord. I tre, se tutto andrà per il verso giusto, saranno di nuovo a Empoli a meno di 24 ore dalla sfida con l’Avellino.

Il Palermo invece giocherà il posticipo del lunedì.

E’ solo un caso?