Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

L’obiettivo è vincere per confermare il successo di sabato scorso a Padova, ma anche per regalare una gioia ai tifosi. Maurizio Sarri sa che quello col Siena è un derby particolarmente sentito. Lo sa lui e lo sanno anche i giocatori. “Questa partita significa molto per il nostro pubblico – dice il tecnico – e quindi ce la metteremo tutta. E’ un derby per noi e per la gente, andiamo a Siena tutti insieme per portare a casa il risultato”.

Per lui i bianconeri sono la squadra più forte della categoria. “Credo che a livello qualitativo abbia qualcosa in più anche del Palermo – spiega ancora Sarri – perchè i loro giocatori, nel complesso, hanno tantissime presenze in serie A. Dovremo giocare una gran partita”.

All’andata il Siena pensò più che altro a portare a casa lo 0-0. Stavolta non sarà così. “Credo che vorranno vincere – dice Sarri – e quindi proveranno a fare la partita. Noi dovremo essere bravi a soffrire quando loro ci costringeranno nella nostra metà campo, ma dovremo anche saper attaccare con un po’ più di cattiveria rispetto all’ultima partita. L’atteggiamento degli altri è relativo, perchè i risultati dipendono da noi”.