Il presidente di Lega Andrea Abodi con Athos Bagnoli ed Eleonora Mucciarelli


E’ stata una giornata speciale e molto produttiva. Eleonora Mucciarelli e Athos Bagnoli sono andati a Roma all’incontro tra il presidente di Lega Andrea Abodi e i rappresentanti della Fissc, la Federazione italiana sostenitori squadre di calcio. Un incontro che non ha permesso solamente di fare il punto della situazione, ma anche di guardare avanti con grande ottimismo. Oltre a quella azzurra erano presenti delegazioni da Lanciano, Latina, Pescara, Cesena, Terni e altre città.

“All’inizio abbiamo parlato con Abodi – dice Eleonora Mucciarelli – ed è stata una grande esperienza. Abbiamo ribadito l’importanza del dialogo tra le istituzioni e i tifosi, abbiamo analizzato la situazione e discusso delle iniziative future”

Poi i tifosi si sono spostati all’Osservatorio del Viminale, dove ad attenderli c’era Roberto Massucci. “Ci ha spiegato tutte le iniziative che intende portare avanti e che a mio avviso sono molto positive – dice ancora Eleonora Mucciarelli – abbiamo parlato della sicurezza negli stadi e dell’importanza del lavoro delle società. Abbiamo bisogno che i club siano dalla nostra parte e che si facciano portavoce nei confronti delle istituzioni. Soltanto così sarà possibile migliorare la vita negli stadi”.

Si è parlato anche di prezzi per il settore ospiti e delle gabbie, che entro la fine dell’anno saranno tolte. “Per il discorso dei biglietti – spiega Mucciarelli – sarebbe bello che tutte le società uniformassero i costi. Abodi ci ha spiegato che tra i progetti c’è quello di creare una forchetta di prezzi entro la quale bisogna rimanere”.

Il presidente Abodi è stato anche invitato ufficialmente alla festa conclusiva della Scuola del Tifo azzurra. Vedremo se accetterà.

La delegazione dei tifosi presente al Viminale con Roberto Massucci

La delegazione dei tifosi presente al Viminale con Roberto Massucci