L'infortunio di Mchedlidze (foto gonews.it)


 

Non c’è davvero pace per Levan Mchedlidze. Il georgiano si è fatto male durante l’allenamento di oggi, martedì. Un infortunio alla caviglia che lo terrà fuori per un bel po’ di tempo. I primi accertamenti, effettuati subito dopo l’allenamento, hanno infatti evidenziato un’infrazione al malleolo tibiale del piede destro. Non si parla fortunatamente di stagione finita, ma nella migliore delle ipotesi dovrà star fuori un mese

Il giocatore ha messo male il piede durante un contrasto corpo a corpo con Laurini. Tra lui e il compagno, però, non c’è stato contatto fisico. Mchedlidze ha fatto tutto da solo. E’ crollato a terra urlando di dolore ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari.

E’ rimasto in campo per una decina di minuti, poi è stato trasportato a spalla negli spogliatoi dal preparatore Selmi e dall’allenatore dei portieri Marchisio. Dopo la doccia si è recato all’Ecomedica per un primo esame clinico.

Si temeva un interessamento del legamento tibiale destro, ma le radiografie effettuate all’Ecomedica hanno confermato che si tratta invece del malleolo. Non è comunque prevista nessuna operazione: il recupero del giocatore avverrà con delle terapie specifiche.