Maurizio Sarri è soddisfatto della vittoria ottenuta a Padova. Il tecnico azzurro sorride perchè arriva un’importante iniezione di fiducia per la squadra, ma la felicità maggiore deriva dalla prestazione. “Abbiamo meritato i tre punti – dice il mister – anche se nel finale abbiamo un po’ rischiato. Dovevamo chiuderla prima, c’è venuto un po’ di ‘braccino’ quango gli altri hanno tentato il tutto per tutto. Stavolta è andata bene, ma dobbiamo evitare che si ripeta”.
La prestazione è stata comunque sopra le righe. “Ho visto un’ora di grande calcio – dice ancora Sarri – e sono contento perchè la nostra manovra è tornata ad essere veloce. Questo è fondamentale quando gli altri si chiudono: se noi riusciamo ad essere brillanti come lo siamo stati col Padova possiamo aprire qualsiasi difesa”.
Sarri poi fa i complimenti alla squadra di Serena. “Sapevo di affrontare una formazione in crescita – dice infine – ma avevo visto i miei in settimana ed ero molto fiducioso. Ero sicuro che non mi avrebbero deluso”.