
Davide Moro potrebbe giocare dal primo minuto a Padova. Ecco la grande novità emersa dopo la rifinitura di stamani, venerdì, andata in scena al Sussidiario. Il capitano si sta giocando una maglia con Eramo: da dire che l’ex del Crotone sembra in vantaggio, ma domani, sabato, Moro parlerà con Sarri e comunicherà le sue sensazioni. Il tecnico chiederà la sua disponibilità a giocare dall’inizio. E’ ovvio che di fronte a una risposta positiva la scelta potrebbe venire di conseguenza.
Per il resto c’è da risolvere il solito dubbio sulla trequarti tra Verdi e Pucciarelli. Difficile capire chi dei due sia in vantaggio, ma la sensazione è che potrebbe toccare nuovamente al pratese. In difesa e in attacco, invece, non ci saranno novità rispetto all’undici che ha affrontato il Carpi, tranne ovviamente il rientro di Croce a centrocampo.
Indisponibili Accardi e Mchedlidze: il primo è alle prese con un’elongazione al flessore, mentre il georgiano è squalificato.
EMPOLI
4-3-1-2
28 Bassi;
2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;
25 Eramo, 6 Valdifiori, 11 Croce;
20 Pucciarelli:
10 Tavano, 7 Maccarone
All. Sarri
IN PANCHINA: 22 Pelagotti, 30 Barba, 29 Mario Rui, 5 Moro, 8 Signorelli, 19 Ronaldo, 17 Shekiladze, 18 Verdi, 4 Castiglia.
Indisponibili: Accardi
Squalificati: Mchedlidze
Diffidati: Moro, Hysaj, Tonelli e Pucciarelli