Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Servirà una prestazione di coraggio e intelligenza. Maurizio Sarri non ha dubbi sulla gara di Padova. “Affrontiamo un avversario che ha una classifica inferiore alle sue potenzialità – dice il tecnico – e che nell’ultimo periodo mi è sembrata in salute. Non sarà facile fare risultato, ma è anche vero che l’esito della gara dipende principalmente da noi. Dovremo essere concentratissimi”.

Il tecnico torna a ribadire il concetto della serenità. “Non dobbiamo parlare come se fossimo una squadra che deve vincere per forza il campionato – dice – ma come una che si è ritrovata in alta classifica e che vuole restarci fino alla fine. L’importante sarà dare il massimo fino alla fine, ma su questo non ho dubbi. Mantenere la serenità è fondamentale perchè noi non siamo una squadra capace di giocare sui nervi”.

Poi si parla della formazione e della probabile scelta di Moro titolare. “E’ un dubbio che mi porterò dietro fino alla fine – ammette Sarri – e che risolverò soltanto dopo aver parlato con Davide. Vedremo le sue sensazioni e poi decideremo”.