Il Padova chiama a raccolta i tifosi? Ci mancherebbe altro. Per riempire lo stadio ha messo i biglietti a 1 euro? Tutto nella norma: spesso e volentieri lo ha fatto anche l’Empoli. La cosa che fa sorridere, anche se il termine giusto sarebbe un altro, è che il club biancoscudato non ha avuto la stessa accortezza nei confronti degli ospiti. Il tagliando per i tifosi azzurri che eventualmente volessero seguire la squadra all’Euganeo costerà infatti ben 16,50 euro (15 più i diritti di prevendita).

Al di là del fatto che a Empoli, con la stessa cifra, ci si siede comodamente in Maratona Superiore, fa strano notare come il costo del settore ospiti dello stadio biancoscudato sia uno dei più cari dell’intera categoria. Coi soldi che un empolese pagherà per seguire la sua squadra sabato prossimo entreranno 16 padovani e mezzo. Una proporzione che stona un pochino…

Tant’è. I tagliandi sono in vendita sul circuito Ticketone e sono a disposizione presso il Centro di Coordinamento. Si attende un ambiente abbastanza caldo visto che nel primo giorno di prevendita sono stati staccati oltre 1.200 biglietti. A 1 euro…