Empoli - Carpi, Sarri e Maresca a muso duro (foto gonews.it)


Mister Sarri è amareggiato per la mancata vittoria, ma il tecnico azzurro è comunque soddisfatto per la prestazione della squadra, anche se il momento non è fortunato. “Nel primo tempo il livello di qualità è stato buono – dice l’allenatore azzurro – perchè li abbiamo tenuti lontano dalla nostra area di rigore fino al 40′. Poi abbiamo preso gol: è stata una disattenzione, ma sono episodi che possono capitare”.

Il tecnico ammette le difficoltà. “E’ un momento in cui siamo meno brillanti sia dal punto di vista fisico che mentale – dice – ma in un campionato di 42 partite può succedere. Dobbiamo stringere i denti e andare avanti senza guardare la classifica. Noi siamo una squadra che per far bene deve essere sgombra di mente. Se ci mettiamo pressione da soli siamo matti: ci sono squadre con budget importanti che sono dietro di noi. I ragazzi lotteranno fino alla fine per il massimo obiettivo, ma viviamo alla giornata senza perdere di vista ciò che siamo”.

Positivo l’esperimento Castiglia. “Sappiamo che Croce, nell’uno contro uno, ci può dare il dribbling e quindi la superiorità numerica – dice ancora Sarri – ma Luca è stato bravo perchè ci ha messo ritmo e sostanza. Eramo? Non ha ancora i novante minuti nelle gambe, dobbiamo avere pazienza e aspettare che sia al 100%, ma sono certo che potrà fornire un ottimo contributo”.