Maurizio Sarri (foto gonews.it)


 

Da un lato c’è la consapevolezza di una squadra che anche nell’ultimo periodo si è espressa su buoni livelli, dall’altro l’obbligo di tornare a vincere davanti al pubblico di casa. Maurizio Sarri suona la carica e invita i suoi a fare bottino pieno col Carpi. “La cosa che ci interessa davvero – dice il tecnico – è tornare a conquistare i tre punti in casa. Lo vogliamo a tutti i costi e faremo di tutto per centrare questo obiettivo”.

Il mister ha una spiegazione per quest’ultimo periodo. “Noi siamo una squadra che per fare risultato deve giocare una super partita – spiega – ma questo non è sempre possibile. A volte ci è mancato un pizzico di cattiveria davanti, ma non è un problema di attacco. Se così fosse vorrebbe dire che le nostre vittorie dipendono solo ed esclusivamente dalle punte, ma in realtà non è così. E’ un discorso di squadra”.

Sul Carpi, poi. “Per capire che squadra avremo di fronte basta guardare quanto ha speso la società a gennaio – dice ancora Sarri – ma io sono convinto che il risultato dipenda da noi. Loro vanno forte in trasferta perchè sono aggressivi e bravi nelle ripartenze. Dovremo farci trovare pronti”.