La formazione dell'Empoli per il Carpi


La buona notizia, la più importante, riguarda Davide Bassi. Il portiere oggi, venerdì, ha lavorato coi compagni e tutto lascia intendere che sarà quindi in campo nella sfida col Carpi. Sarri, per precauzione, ha portato in ritiro anche il terzo portiere Pacini, ma la sensazione è che non ci sarà bisogno di portare lui in panchina perchè il dodicesimo sarà comunque Pelagotti.

In difesa, invece, è praticamente certo il rientro di Hysaj. L’albanese ha lavorato coi compagni per metà settimana e sarà quindi titolare al posto di Mario Rui.

I dubbi riguardano quindi il centrocampo, dove sono in tre per due maglie. L’ipotesi più probabile prevede l’inserimento di Eramo a destra e Castiglia a sinistra al posto dello squalificato Croce. L’alternativa è data da Signorelli, che potrebbe prevalere sull’ex del Vicenza o addirittura essere spostato sulla destra al posto dello stesso Eramo. Di sicuro c’è che nella ripresa ci sarà spazio per Davide Moro: il capitano infatti andrà in panchina.

In avanti, infine, probabile la conferma di Verdi alle spalle del duo Tavano-Maccarone.

LA PROBABILE FORMAZIONE

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;

25 Eramo, 6 Valdifiori, 4 Castiglia

18 Verdi;

10 Tavano, 7 Maccarone

All. Sarri

IN PANCHINA: 22 Pelagotti, 30 Barba, 29 Mario Rui, 5 Moro, 8 Signorelli, 19 Ronaldo, 20 Pucciarelli, 9 Mchedlidze, 17 Shekiladze.

Indisponibili: nessuno

Squalificato: Croce

Diffidati: Moro, Mchedlidze, Laurini, Hysaj